BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE

I biscotti morbidi alle mele sono dei dolcetti leggeri e facili da preparare, perfetti per la colazione o la merenda di tutti i giorni. Questi biscotti morbidi sono ideali per utilizzare le mele fresche di stagione e ottenere un dolce delizioso e genuino fatto in casa, che andrà a ruba, perché un biscotto alle mele tira l’altro! Questa ricetta è facile e veloce da preparare, basteranno solo 30 minuti per portare in tavola i biscotti morbidi e non servirà nemmeno il matterello per realizzarli, basterà utilizzare un semplice cucchiaio per dare formai ai nostri biscotti. Una volta pronti i biscotti conservateli in una scatola di latta o in un contenitore ermetico, in modo che restino soffici e sempre buoni come appena sfornati per giorni.

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di burro
  • 350 gr di farina 00
  • 1 bustina (16gr) di lievito per dolci
  • 2 mele
  • Zucchero a velo q.b.
  • Cannella in polvere q.b.

Iniziamo a preparare i biscotti morbidi alle mele, per prima cosa rompiamo le uova in una ciotola e iniziamo a mescolare con le fruste elettriche. Aggiungiamo poi lo zucchero sempre continuando a mescolare. Incorporiamo adesso il burro ammorbidito sempre mescolando con le fruste, fino a che non si sarà amalgamato bene con gli altri ingredienti.

Prepariamo la farina e iniziamo ad aggiungerla un po’ alla volta, continuando sempre a mescolare e intanto aggiungiamo anche la bustina di lievito per dolci.

Quando l’impasto diventa più denso continuiamo a lavorare con un cucchiaio e aggiungiamo tutta la farina restate, fino ad ottenere un composto morbido.

Uniamo adesso all’impasto le mele sbucciate e tagliate in piccoli pezzi, mescoliamo bene con l’aiuto del cucchiaio.

Prepariamo una teglia rivestita con carta forno e, per dare forma ai biscotti, prendiamo un cucchiaio di impasto e disponiamolo direttamente in teglia, senza preoccuparci di ottenere una forma regolare. Portiamo i biscotti morbidi alle mele a cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 20 minuti oppure in forno ventilato, preriscaldato a 170° per 20 minuti circa.

Una volta cotti i biscotti per decorarli mescoliamo insieme la cannella in polvere con lo zucchero a velo e spolveriamo sui biscotti!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *